Francesco De Falco
Francesco De Falco
Laurea in Lettere nel 1990.
Laureato in Psicologia clinica nel 2019.
Membro della School of Esoteric Studies, fondata nel 1959 da Regina Keller e Roberto Assagioli.
I miei studi e il mio campo di attività sono legati alla creazione e allo sviluppo della Nuova Psicologia di Sintesi, un percorso di psicologia esoterica per la realizzazione del nostro pieno potenziale umano, creativo e professionale e per armonizzare le nostre relazioni, attraverso le conoscenze pratiche che ci giungono dalla saggezza spirituale di ogni epoca e latitudine.
Le mie conoscenze ed esperienze si sono riversate nei quattro libri che ho pubblicato:
La Via per Shamballa, una guida pratica per il nostro percorso di vita, che offre una visione moderna del nostro percorso evolutivo individuale, da discepoli a maestri di noi stessi.
L’Alba dell’Acquario, un ricettario per la trasformazione planetaria: illustra l’attuale trasformazione dell’umanità, vista come un unico organismo di gruppo, formato da otto miliardi di cellule, e i modi in cui noi possiamo contribuire alla sua evoluzione in questo passaggio di era astrologica.
Le Melodie dell’Anima, un manifesto della Nuova Psicologia di Sintesi: un percorso di conoscenza e integrazione dei diversi aspetti della nostra psiche: personalità individuale, Sé superiore, Sé divino.
Le Fluttuazioni dell’Amore, una visione esoterica dei rapporti uomo-donna e della loro graduale armonizzazione.
È in programma la pubblicazione di un quinto libro:
I Tarocchi raccontano…, che illustra l’utilizzo dei 22 arcani maggiori non a scopo divinatorio, ma psicologico; per la conoscenza di noi stessi e l’alchimia interiore dall’ombra verso la luce.