Francesco De Falco
Francesco De Falco
Laurea in Lettere nel 1990.
Laureato in Psicologia clinica nel 2019.
Membro della School of Esoteric Studies, fondata nel 1959 da Regina Keller e Roberto Assagioli.
I miei studi e il mio campo di attività sono legati alla creazione e allo sviluppo della Nuova Psicologia di Sintesi, un percorso di psicologia esoterica per la realizzazione del nostro pieno potenziale umano, creativo e professionale e per armonizzare le nostre relazioni, attraverso le conoscenze pratiche che ci giungono dalla saggezza spirituale di ogni epoca e latitudine.
Le mie conoscenze ed esperienze si sono riversate nei quattro libri che ho pubblicato:
La Via per Shamballa, una guida pratica per il nostro percorso di vita, che offre una visione moderna del nostro percorso evolutivo individuale, da discepoli a maestri di noi stessi.
L’Alba dell’Acquario, un ricettario per la trasformazione planetaria: illustra l’attuale trasformazione dell’umanità, vista come un unico organismo di gruppo, formato da otto miliardi di cellule, e i modi in cui noi possiamo contribuire alla sua evoluzione in questo passaggio di era astrologica.
Le Melodie dell’Anima, un manifesto della Nuova Psicologia di Sintesi: un percorso di conoscenza e integrazione dei diversi aspetti della nostra psiche: personalità individuale, Sé superiore, Sé divino.
Le Fluttuazioni dell’Amore, una visione esoterica dei rapporti uomo-donna e della loro graduale armonizzazione.
È in programma la pubblicazione di un quinto libro:
I Tarocchi raccontano…, che illustra l’utilizzo dei 22 arcani maggiori non a scopo divinatorio, ma psicologico; per la conoscenza di noi stessi e l’alchimia interiore dall’ombra verso la luce.
La nuova psicologia di sintesi offre un prezioso strumento per conoscere la nostra identità divina. Ci accompagna alla rivelazione del nostro scopo di vita e verso l'auto-guarigione psichica e spirituale. Ci guida in un viaggio, oltre lo spazio e il tempo, alla scoperta del nostro io più intimo. La nuova psicologia di sintesi illustra come la nostra personalità può stringere la mano alla nostra anima per una prima conoscenza reciproca.
Un libro che offre una nuova risposta a queste antiche domande e che descrive l'evoluzione attuale dell'umanità come quella di un unico organismo di gruppo, formato da sette miliardi di cellule. Un'opera che desidera rispondere a tanti altri nostri interrogativi: In quali modi stiamo passando dall'Era dei Pesci a quella dell'Acquario? Verso quali mete evolutive ci stiamo protendendo? Cosa significa il passaggio, che stiamo vivendo ora, dalla coscienza individuale alla coscienza di gruppo? Se stiamo andando verso una civiltà più luminosa, perché vediamo tanta sofferenza intorno a noi? Come ognuno di noi può contribuire al sorgere di questa nuova era? Una nuova visione che ci permette di scoprire come tanti avvenimenti, apparentemente preoccupanti, siano da vivere in realtà con speranza, poiché annunciano la prossima evoluzione dell'umanità.