Azione Armonia (A.A.) non è nata per iniziativa ispirata dalla vita quotidiana, nasce come risposta diretta a un profondo richiamo. L'attività trae ispirazione dalle canalizzazioni ricevute a partire dal 2017 e dalle richieste d’aiuto in esse contenute.
Ci siamo resi conto che questi messaggi non sono solo parole di conforto, ma indicazioni precise e una chiara chiamata a fare attivamente la nostra parte per l'armonia universale.
Questo percorso è stato segnato da tappe energetiche significative:
Molti di coloro che ci seguono, specialmente i soci dell'associazione, hanno manifestato un profondo desiderio di essere parte attiva di questo progetto. Vogliono espandere la propria consapevolezza vivendo ogni giorno in simbiosi con il Tutto.
Per onorare e canalizzare questa spinta, questa richiesta, ad agosto 2019 è arrivata l’indicazione di attivare i "moduli":
specifiche azioni da compiere nel quotidiano.
È così che nasce il progetto "Azione Armonia".
La serata del 04 ottobre tenutasi a Preganziol di Treviso ha segnato l'inizio di una nuova modalità di aiuto attraverso i Moduli di Azione.
Azioni, un passo integrativo alle meditazioni e/o pensieri! Sono azioni vere e pratiche che ci portano a vivere la spiritualità in ogni istante, anche e soprattutto nel vivere quotidiano, in ogni tempo, in ogni luogo.
Non è possibile essere spirituali solo in alcuni momenti e in altri no. La completezza dell'individuo si manifesta nell'insieme del corpo fisico, eterico ed emotivo, esiste sempre ed indistintamente, anche quando la quotidianità e gli impegni materiali ci distolgono da una parte di noi.
Per questo l'obiettivo è integrare azioni armoniche nella vita di tutti i giorni, da cui il nome AZIONE ARMONIA.
Queste azioni sono volte all’armonizzazione di noi stessi. Lavorando sul nostro equilibrio interiore, creiamo una rifrazione che espande naturalmente l'armonia in tutto ciò che ci circonda. Il tuo equilibrio diventa l'equilibrio del mondo.
Se sei pronto a tradurre la tua consapevolezza in azioni concrete e a vivere ogni giorno in sintonia con il Tutto, unisciti a noi e scopri i Moduli di Azione.
Inizia oggi a fare la tua parte per l'Armonia.
Per saperne di più scrivi a: info@il-raggio.com
Per aderire ad Azione Armonia clicca su Aderisco ad AZIONE ARMONIA:
(per noi e come fare un fioretto)
Primo modulo:
Ogni mattina quando si esce di casa, alzare lo sguardo al cielo e contemplarlo per qualche istante.
Secondo modulo:
Se camminando vi imbattete in qualcosa per terra, tipo carta o altro, raccogliete e buttate via.
Terzo modulo:
Quando mangiate e vi accorgete di un cibo particolarmente buono, concentratevi su di esso, pensate al percorso che ha fatto per arrivare sul vostro piatto, ringraziatelo e nell’ingerirlo fate che ogni cellula del vostro corpo lo assapori.
Quarto modulo:
Pensate a una persona della vostra vita che vi ha causato dolore, tentate di inviare nella sua direzione il vostro perdono.
Quinto modulo:
In una situazione di facile irritabilità, autocontrollatevi al massimo ed evitate lo scontro scegliendo il silenzio.
Sesto modulo:
Individuare nei pressi della vostra abitazione un’albero e fate che diventi simbolo quotidiano del vostro amore per la natura, guardatelo e comunicate con lui come fosse un’altro essere umano.
Settimo modulo:
Osservatevi, ogni qualvolta vi sentite sciocchi nello svolgere questi compiti e dite a voi stessi che a nulla nuoce e che il beneficio è un frutto saporito di cui nutrirsi con la calma.
Ottavo modulo:
Preparare dei bigliettini della grandezza più o meno di un biglietto da visita.
(misure indicate cm 5 x 8 circa come un bigliettino da visita)
Disegnare lateralmente a mano un fiore, divertendosi come se si fosse tornati bambini, e
accanto scrivere una di queste frasi. Una per biglietto:
Prima frase:
BISOGNA ESSERE ONESTI CON NOI STESSI, PER ESSERE LIBERI E SINCERI CON GLI ALTRI.
Seconda frase:
SIA LA FELICITA' LA TUA CASA, DOVE OPERARE NEL BENE.
Terza frase:
NON TEMERE PERCHE' L'ASSISTENZA HA UN SAPORE CHE SI GUSTA CON LENTEZZA.
Preparateli e portateli con voi.
Quando avvertite una particolare vibrazione verso qualcuno o una data situazione, donate un bigliettino, quello che "Sentite" essere più adatto.
"IL NONO MODULO NON VA RIPETUTO"
Decimo modulo
Attivare uno stato di profondo rilassamento e andare con il pensiero ad un momento di autentica gioia provato durante la vita. Può essere un momento legato ad un evento importante o anche semplicemente ad un istante di intensa gioia arrivato senza un motivo apparente.
Quando nei giorni a venire ci si imbatte in qualcuno che percepiamo essere in uno stato di tristezza, preoccupazione, ansia o paura, ci concentriamo sul suo volto e ci connettiamo con l’immagine di gioia provata poc'anzi e pronunciamo la frase “LA GIOIA TI PERVADA”.
E’ una frase dono, che va appunto donata alla persona in sofferenza, valutando la possibilità di esprimerla verbalmente, o solo in forma pensiero.
Come per l’ottavo modulo, va applicato senza limiti di tempo o di frequenza.
Si fa notare il significato particolare del termine pervadere.
PERVADERE = deriva dal latino pervadere, infinito presente attivo di pervado, "penetrare", formato da per, "per, attraverso" e vado, "andare".
Entrare in un luogo, riempiendo interamente ogni sua parte.
Diffondersi in un ambiente in modo da riempire l’atmosfera, penetrare nell’intimo, invadere (spesso riferito a sostanza aeriforme, tipo profumo).