DOMENICA 29/09/2024 Ore 15:00
Hotel Crystal Preganziol Treviso
Hildegarda mistica senza tempo
15.30 Dott.ssa Maria Rosaria Vartolo
"La psicologia olistica di Hildegarda: connessioni mente corpo spirito per il benessere moderno"
16.30 Prof. Marco Maria Tosolini
"Symphonia harmoniae caelestium revelationum: che cosa ci rivela la musica di Hildegard?"
17.30 Consuelo Giamblanco
"Una voce che guida: stupore e ascolto"
A seguire spazio dedicato alle domande del pubblico per i relatori.
Termine previsto entro le 19.15.
Quota partecipazione: Soci 20 euro
Non soci 30 euro (già comprensivo di tesseramento obbligatorio)
Per informazioni: Enrico 335.6339419 - Sonia 347.7755391 info@il-raggio.com
Per iscriversi compilare il modulo di seguito
Dott.ssa Maria Rosaria Vartolo
psicologa psicoterapeuta specializzata in Psicosintesi, metodo integrato bio-psico-spirituale. Laureata in lingue orientale, indirizzo sub-continente indiano. Da sempre interessata alle connessioni corpo-anima, oriente- occidente, ha integrato nella sua formazione l' ipnosi ericksoniana e regressiva; IADC per l' elaborazione del lutto; tecniche immaginative; EMI Therapy; mindfulness.
Prof. Marco Maria Tosolini
Professore ordinario emerito di Storia e Storiografia della Musica (e discipline affini) al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste nel quale ha fatto parte sia del Consiglio Accademico che del Consiglio d’Amministrazione. Collabora con prestigiose Istituzioni e Fondazioni liriche nazionali e svolge attività di conduttore e regista in campo radiofonico e televisivo con la RAI e strutture private. Come critico musicale collabora con “Il Gazzettino”. Ha collaborato con le università di Bologna, Roma, Rouen, Trieste. È drammaturgo e compositore, oltre che polistrumentista. Ha fatto parte di varie commissioni, fra le quali quella del Fondo Unico per lo Spettacolo, (Presidenza del Consiglio dei ministri) e del Consiglio d’Amministrazione dell’ENAP. È stato componente del consiglio d’amministrazione di fondazioni di origine bancaria e della commissione per la comunicazione di ACRI. È attualmente componente del Comitato di Gestione dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi del MIBACT. Ha pubblicato per Olschky, Nuova Alfa Editoriale, Campanotto, Marsilio.
Consuelo Giamblanco
Ricercatrice in ambito spirituale, filosofico, religioso e musicale.
Da molti anni si dedica ad aiutare individualmente e con incontri di gruppo utilizzando la modalità di connessione con le Energie Sottili.
Organizza seminari, conferenze e partecipa a convegni orientati ad approfondire tematiche che indagano conoscenze per la comprensione di fenomeni non strettamente legati ad ambiti materiali.
Fondatrice dell'Associazione Il Raggio, creata insieme ad amici di elevata sensibilità, con lo scopo di agevolare l'evoluzione e il benessere di ogni essere vivente nel rispetto e salvaguardia della natura.